Informativa

donatocolori.it è un negozio online per la vendita di prodotti da ferramenta e colorificio di proprietà della Ditta Donato Roberto

Indirizzo : Corso Italia 31, 81030 Frignano (Caserta) Italy
Tel. 081 8900443-  mail. info@donatocolori.it
P.Iva 01561160613 REA 256745 Codice Fiscale DNTRRT64B28D799M

Diritto di Recesso

L’acquirente ha il diritto di recedere dall’ordine fatto entro due settimane (14 giorni) dalla data della ricezione della merce ordinata, in forma scritta (tramite e-mail) inviata al seguente indirizzo: info@donatocolori.it In caso dell’esecusione del diritto di recesso, la merce deve essere rispedita indietro al venditore, all’indirizzo da noi specificato tramite e-mail. Usufruendo dal diritto di recesso, l’acquirente riceverà il rimborso dell’intera somma pagata per l’ordine fatto. Le spese di spedizione della merce inviata al mittente saranno invece a carico dell’acquirente. Il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla data della ricezione della merce oppure dal giorno in cui ci sarà comunicato il numero della spedizione (se si tratta di spedizione tracciabile online). Per qualsiasi ulteriore informazione riguardante il diritto di recesso per favore contattare direttamente il nostro servizio clienti iinfo@donatocolori.it

Informazioni generali

La Ditta Donato Roberto (per abbreviazione “donatocolori”) gestisce presso l’indirizzo http://www.donatocolori.it un negozio on-line che offre prodotti da ferramenta e colorificio.
Tutti i rapporti derivanti dal contratto tra donatocolori e il cliente sono regolati dalle condizioni commerciali generali posti sul sito donatocolori.it. Eventuali eccezioni vengono considerate solo se precedentemente concordate tra la donatocolori e il cliente nella forma scritta oppure esplicitamente definiti nelle presenti condizioni commerciali generali di vendita. Impegni verbali dell’offerente, dei suoi rappresentanti o di altre persone autorizzate richiedono, per essere attendibili, una conferma scritta rilasciata dalla donatocolori. Le presenti condizioni commerciali generali sono stati tradotti, in considerazione dei rapporti d’affari internazionali dell’offerente, in alcune altre lingue. Nel caso che nella traduzione si verifichino delle differenze rispetto al testo originale in Italiano, è sempre applicabile il contenuto del testo in italiano.
Il cliente si impegna a indicare nel modulo di commissione i dati completi e veritieri (nome, cognome, residenza, ecc.). Nel caso in cui vengano forniti dei dati falsi, il cliente risponde delle conseguenze dannose che possano derivarne.
Se una delle clausole delle condizioni di vendita fosse o diventasse nulla, la validità delle rimanenti clausole non è intaccata.

Registrazione degli utenti

La registrazione nel sistema è gratuita e avviene al momento dell’acquisto della merce. Il cliente non ha il diritto di chiedere l’accesso al nostro sistema. Gli acquisti possono essere effettuati esclusivamente da persone pienamente capaci d’agire. Il cliente si impegna ad esibire, a richiesta, una copia della carta d’identità. Per ricevere l’accesso bisogna riempire il modulo elettronico della domanda di partecipazione, e nel corso della prenotazione ricordarsi di fornire i dati completi e veritieri. Durante la registrazione occorre scegliere il proprio nome dell’utente e la password. Il nome dell’utente non dovrebbe violare i diritti dei terzi né altri diritti nominali o del marchio, ossia semplicemente non dovrebbe essere in contrasto con le norme del buon costume. Il cliente si impegna a non comunicare la sua password ai terzi.

Oltre all’accettazione delle presenti condizioni commerciali generali la registrazione non comporta nessun altro obbligo. L’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

Nel caso del cambiamento dei dati personali bisogna aggiornarli da soli. Tutte le modifiche sono possibili solo dopo la registrazione nella versione on-line, sezione “Il mio account utente”.

Stipulazione del contratto

Tutti prodotti presentati dalla donatocolori in Internet su donatocolori.it o in altre media non sono un’offerta di vendita, ma soltanto un invito rivolto al cliente affinché presenti la volontà d’acquisto. Le offerte d’acquisto possono essere presentate per mezzo dei moduli d’ordinazione on-line, predisposti donatocolori.

Gli articoli offerti con la dicitura “non disponibile” sono prodotti acquistabile, ma che non rispettano i tempi di consegna in quanto da ordinare alla casa produttrice.

Ogni articolo deve essere configurato singolarmente dall’acquirente, in base alle preferenze individuali. La invitiamo a controllare quali sono le possibilità di configurazione e fare attenzione al prezzo finale dell’ordine. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA incl. e senza le spese di spedizione.

L’ordine si ritiene accettato al momento della consegna diretta, intesa come rilascio della merce allo spedizioniere/al vettore/alla posta.

Il testo del contratto non è conservato da parte dalla donatocolori. I dati riguardanti l’ordine sono indicati al cliente nella conferma ricevuta via mail. Le attuali condizioni commerciali generali sono disponibili sul sito donatocolori.it.

Gli ordini inviati dal cliente sono accettati esclusivamente considerando le condizioni e i prezzi attualmente in vigore. Per l’emissione della fattura è impegnativo il prezzo in vigore al momento del conferimento dell’ordine da parte del cliente. Tutti i prezzi comprendono l’IVA (attualmente in Italia al 21%) e i costi della spedizione e/o quelli di imballaggio.

Con le modifiche apportate al sito della donatocolori.it vengono annullati tutti i prezzi ed altri dati riguardanti la merce.

L’offerta è disponibile solo nel tempo determinato e nella quantità determinata. Alla scadenza del limite dell’offerta o del suo termine non ci si può pretendere la consegna della merce.

Pagamento

Il pagamento per la merce può essere effettuato tramite il prepagamento con carta di credito, a mezzo bonifico bancario sul conto corrente, contrassegno, oppure tramite sistema PayPal.
Il pagamento con assegno o in contanti non è possibile.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità per invio di contanti.
La donatocolori si riserva il diritto, nei singoli casi, di accettare o di rifiutare certe forme di pagamento.
In caso di ritardo di pagamento da parte del cliente quest’ultimo si impegna ad assumersi la responsabilità per inadempimento. Il cliente si assume la responsabilità per il servizio anche quando il danno si sia verificato nel caso della prestazione di servizio realizzata entro i termini stabiliti. Non sono escluse rivendicazioni nel caso che si verificasse un ulteriore danno.

Spedizione

La merce viene spedita fino al momento dell’esaurimento delle scorte. Se non è possibile fornire un prodotto o un gruppo di prodotti, donatocolori si obbliga a informarne immediatamente i suoi clienti. Se il cliente ha già pagato la merce, gli verrà subito restituita la somma equivalente al suo valore.
La consegna viene realizzata attraverso la spedizione della merce all’indirizzo indicato dal cliente. Il termine di realizzazione dell’ordine è di solito di 5-10 giorni lavorativi dal momento della conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto. Se non sono stati presi altri accordi, questi dati non sono impegnativi.
Al prezzo base della merce consegnata vanno aggiunti costi di spedizione, di ordinazione e/o di imballagio indicati nell’ordine on-line. Se il cliente chiede un particolare tipo di spedizione, che comporta costi più alti, si impegna nello stesso tempo a sostenerli. I costi d’imballaggio e i costi di spedizione variano da paese a paese e sono vigenti esclusivamente in terraferma. Per quanto riguarda le isole, sono obbligatori ulteriori spese su cui bisogna informarsi in anticipo.
Costi di spedizione vengono calcolati in rapporto peso/costo e per ogni prodotto ordinato, indipendentemente dal valore e dalla quantità dell’ordinazione.
Nel caso di spedizione all’estero in un Paese che non è membro dell’UE il destinatario si impegna a pagare tutti i dazi doganali in vigore in un dato paese, inclusi i costi del controllo doganale.

Danni verificatisi durante il trasporto

Le merci consegnate al cliente che presentino dei visibili danni dell’imballaggio o del contenuto devono essere reclamate allo speditore/al vettore. Bisogna rifiutare l’accettazione di tale prodotto e contattare immediatamente tramite e-mail, telefono o posta la donatocolori.
Nel caso di rilevamento di difetti nascosti bisogna informarne immediatamente la donatocolori.
L’abbreviamento dei termini stabiliti per legge riguardanti la prescrizione per presentare la denuncia di danni non è in connessione con i presenti regolamenti.

Limitazioni di responsabilità

Non siamo responsabili per l’accesso continuo al nostro sistema on-line, e neanche per gli errori tecnici ed elettronici verificatisi durante gli acquisti e da noi indipendenti, innanzitutto per i ritardi di elaborazione o di ricezione degli ordini. donatocolori mette a disposizione sulle sue pagine web dei links ad altri siti che si trovano in rete. Per tutti questi links vale la seguente regola: donatocolori dichiara decisamente che non ha nessun’influenza sull’aspetto e sul contenuto di questi siti. Perciò con la presente la società dichiara che non tratta i siti i cui links compaiono sul sito donatocolori.it come la sua proprietà. Questa dichiarazione riguarda tutti i links presenti e i loro contenuti. Riserva di proprietà. La merce consegnata rimane di proprietà della donatocolori fino alla completa liquidazione dell’intero importo dovuto. Nel momento in cui il cliente vende la merce che è di proprietà della donatocolori, si obbliga ad asumersi la responsabilità per le rivendicazioni derivanti dalla riserva di proprietà. Il cliente si impegna a denunciare immediatamente ogni tentativo di intercettazione da terzi della merce che è di proprietà della donatocolori.4. Impegno, trasferimento di proprietà ecc. riguardante la merce che è di proprietà della società è possibile previa autorizzazione della donato colori.

Nel caso che il cliente, contravvenendo alle disposizioni del contratto, sia in ritardo con il pagamento e dopo aver ricevuto i solleciti non effettuati il pagamento dovuto, si impegna a riconsegnare la merce alla società donatocolori. I costi per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

Regole sulla privacy

I dati personali comunicati dal cliente (sesso, nome e cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di fax, numero di conto bancario, numero di carta di credito) sono trattati in conformità alla legge sulla protezione dei dati personali vigente in Italia.
I dati personali comunicati dal cliente verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’esecuzione del presente contratto di compravendita, per esempio per consegnare la merce all’indirizzo indicato, a meno che il trattamento non sia indispensabile al fine di chiarire, modificare o cambiare il contenuto del contratto. L’utilizzo dei dati del cliente per finalità pubblicitarie, di marketing e di preparazione delle offerte richiede esplicita autorizzazione dalla parte del cliente, il quale ha la possibilità di concedere una tale autorizzazione prima di fare l’ordine. La detta autorizzazione viene concessa volontariamente e la relativa dichiarazione si trova nel nostro sito internet, inoltre in qualsiasi momento è possibile revocare l’autorizzazione concessa.
I dati personali comunicati dal cliente e indispensabili per permetterci di espletare gli ordini effettuati, verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’esecuzione dei contratti di compravendita tra noi stipulati. I dati dell’utente sono delle informazioni specifiche che permettono di identificare gli utenti, indicano i relativi termini e ambiti di una data utenza e inoltre descrivono i servizi di telecomunicazioni che sono stati utilizzati dal cliente. I dati dell’utente verranno da noi trattati per finalità pubblicitarie, per compiere ricerche di mercato, per ottimizzare i nostri servizi nell’ambito di telecomuncazioni e per creare profili degli utenti che nella maggior parte dei casi si presentano con uno pseudonimo. Il cliente ha il diritto di negare l’autorizzazione all’utilizzo dei dati nel modo sopra descritto.
Per ricevere ulteriori informazioni, negare il trattamento dei dati personali e dei dati dell’utente, bisogna informarne la donatocolori per iscritto, tramite e-mail, o lettera.

Luogo di adempimento, foro competente

Il luogo di adempimento e il foro competente è S. Maria Capua Vetere.